chi sono

Breve Curriculum vitae et studiorium:

Master in Counseling (esperto della relazione d'aiuto) ad indirizzo Gestalt.
Dott.ssa in Pedagogia dei processi formativi (Educatore professionale);
Corso di perfezionamento in Didattica della Filosofia e della scienza;
Dott.ssa in Filosofia;
Liceo Artistico;

Esperta in mediazione artistica e art-counseling, diari creativi consapevoli, mindfulness,  teatro creativo e di figura. 


Esperta in educazione emozionale ed affettiva.

Lavoro dal 2007 nel settore delle dipendenze patologiche progettando e conducendo percorsi di rialfabetizzazione emotiva ed affettiva ed educazione alla creatività e all'espressività rivolti agli ospiti dei centri terapeutici di una comunità di recupero, nonchè agli adolescenti nelle scuole o in contesto extrascolastico. Gestione di sportelli d'ascolto e gruppi formativi per preadolescenti e adolescenti.

Nel privato porto avanti le mie attività di art-counseling e di crescita espressiva e personale rivolte al singolo e al gruppo, percorsi formativi di educazione emozionale ed affettiva, consulenze e percorsi di accompagnamento on line al singolo sullo sviluppo personale, orientamento per le dipendenze, percorsi di consapevolezza creativa, counseling educativo e sostegno e orientamento per il malato cronico. 

Su di me...semplicemente...

"Limitarsi a vivere non è abbastanza. C'è bisogno anche del sole, della libertà e di un piccolo fiore." (H. C. Andersen)

dott.ssa Marta De Lorenzo 
EduCREatrice