EDUCreARTE

EDUCreARTE  è uno spazio dedicato alla conoscenza di sè e alla promozione della salute attraverso i canali dell' educazione creativa, dell'arte e del gioco, del contatto emozionale. Promuove l'informazione e la sensibilizzazione intorno alla specialità dell'approccio artistico e creativo di contattare le emozioni e favorire processi di crescita, apprendimento, sviluppo e ben-essere della persona (singolo, gruppo, comunità), attraverso la diffusione della cultura del counseling, dell'Artcounseling e dell'educazione creativa. Propone progetti di intervento e per-corsi di sperimentazione attraverso i suoi rami laboratoriali di cui aggiorna e informa su questo blog per tutti gli interessati alle iniziative.  

Il Blog-diario di bordo vuole invece essere solo un passaggio, di parole ed emozioni e testimonianze di esperienze, per testimoniare ricchezze e crescite di un lavoro in progress continuo, di una progettazione permanente che si nutre delle proprie stesse esperienze rimettendosi in gioco di continuo. Ma sopratutto di feedback professionali ed emozionali di un'educreatrice che, creatrice di relazioni e processi costruttivi e nutritivi, giocherellona di sensi e colori e forme fino in fondo all'anima, sceglie ogni giorno di sperimentare la vita. In corso. In divenire. in trasform-Azione creativa.
Si educa.
Si crea.
Si educrea.
La crescita è la creazione migliore cui siamo tutti chiamati, la più originale, la più importante, la più preziosa opera d'arte. Educreiamoci. Insieme.


Marta